Le nostre Petizioni
Ogni persona ha diritto di avere pari opportunità di scelta

La nostra protesta
contro le barriere architettonichePetizioni

La “A.L.M. onlus” è un’associazione impegnata nel settore della riabilitazione socio-sanitaria e si propone di sostenere le persone con disabilità nel costante percorso di superamento di ogni forma di limitazione al loro inserimento e partecipazione attiva nei rispettivi contesti di vita.

Il “SOUTH CLUB” è il gruppo in cui si identificano alcuni giovani che hanno scelto di praticare il PARKOUR, non solo come disciplina sportiva, ma quale modello di vita orientato alla solidarietà ed all’empatia verso gli altri, la natura e le cose che ci circondano.

Insieme abbiamo deciso di unirci in una giornata di protesta contro le barriere architettoniche perché il loro abbattimento significa anche condividere il diritto di ogni persona ad avere pari opportunità di scelta, non solo nel poter accedere ad un ascensore, a un locale pubblico od usare un mezzo di trasporto, ma soprattutto nel riuscire ad esprimere la propria unicità che, sommata alle infinite altre, concorre ad integrare l’insieme delle differenze che rappresentano l’umanità.
La perplessità del personaggio LA LINEA di CAVA – ©CAVA/QUIPOS (ai quali esprimiamo un particolare ringraziamento per averci autorizzato ad usare gratuitamente “LA LINEA e la scala”) è l’immagine che ci è sembrata più appropriata a rappresentare questa nostra giornata di pacifica protesta. I leggeri e acrobatici volteggi di “CHAIN e i RAGAZZI del SOUTH CLAN PARKOUR” saranno il modo con cui cercheremo di amplificare le testimonianze di chi vorrà intervenire personalmente per rivendicare il proprio diritto ad avere pari opportunità di scelta.

Se decidi di sostenerci moralmente puoi aderire alla protesta sottoscrivendo la nostra petizione on-line collegandoti al sito “A.L.M. onlus”.

Se vuoi intervenire personalmente per offrire la tua testimonianza o per avere altre informazioni su di noi o su “CHAIN e i RAGAZZI del SOUTH CLAN PARKOUR” questo è il programma:

Sabato 10 ottobre

ore 09:30 | registrazione partecipanti e prenotazione delle richieste d’intervento
ore 10:00 | saluto di benvenuto On. Ileana ARGENTIN

Interventi programmati:

Presidente VIII° Municipio del Comune di Roma Andrea CATARCI

Presidente IX° Municipio del Comune di Roma Andrea SANTORO

Introduzione al PARKOUR di Matteo FORTINI dibattito ed esibizione di PARKOUR

ore 13:00 – 14:30 | pausa

ore 14:30 – 18:30 | inizio del WORKSHOP di PARKOUR aperto a tutti ANCHE A CHI NON HA MAI PROVATO

Invia la tua petizione

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti ai sensi della legge 196/03. Con la presente dichiaro di accettare l'informativa per il trattamento dei Dati Personali.