Servizio civile volontario

Cos’è Il servizio civile volontario

• un’occasione di formazione
  • un’esperienza di volontariato
Giovani ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari da impegnare in progetti nel settore dell’assistenza in favore delle persone in condizione di disabilità. Un’occasione per conoscere dal vivo il mondo della “diversità” e rafforzare i principi di solidarietà e impegno civile in cui molti giovani si riconoscono.
Chi è interessato può richiedere ulteriori informazioni contattandoci ai recapiti indicati o consultando le pagine appositamente dedicate dal sito della “Presidenza del Consiglio dei Ministri” alla sezione “Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”.

i bandi regionali

BANDO VOLONTARI SERVIZIO CIVILE 2015
scadenza presentazione domande 23 aprile 2015 per saperne di più www.serviziocivile.gov.it/